Fonte : childrensmuseum.org
Traduzione by Giuseppe.The€nd
Vissuto 66 milioni di anni fa , il primo del genere , il nome dragon-like dinosaur è stato dato in onore del celebratissimo libro per bambini dell'autore J.R. Rowling .
L'autore J.R. Rowling recentemente ha scritto :
"Chiamare Dracorex Hogwartsia è sicuramente l'onore più inatteso per esser venuto fin dalla pubblicazione dei libri di Harry Potter! Sono assolutamente eccitato che Hogwarts abbia fatto un piccolo marchio (artiglio?) dell'affascinante mondo dei dinosauri."
Il nome Dracorex Hogwartsia viene dal latino draco (drago) , da rex (re) e da hogwartsia (dalla fictional High School per Witchcraft e Wizardry creata da J.R. Rowling).
Il cranio quasi completo è stato scoperto da tre amici : Steve Saulsbury, Patrick Saulsbury and Brian Buckmeier,tutti dalla città di Sioux, Iowa.L'hanno trovato durante il viaggio di raccolta fossile nel Sud del Dakota esso è stato donato al Children's Museum di Indianapolis.Quando è stato portato al Paleo Prep Lab del museo, per studiarlo e pulirlo, era poco più una scatola di parti.Ci sono voluti due anni di pazienza per unire i molti frammenti e ristabilire il cranio.
Questo fossile ci aiuta a capire come le scoperte degli animali estinti possono ispirare la gente attraverso la storia a credere che i draghi siano vissuti una volta.Le leggende circa i draghi sono comuni intorno al mondo ed i draghi hanno tenuto l'importanza principale in varie religioni e culture.
giovedì 21 dicembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Non sono estiniti, ma sono su Marte....
Posta un commento